Gestione & Relazioni Srl è lieta di annunciare l’avvio di una nuova collaborazione con Art Events Mazzoleni, realtà di riferimento nel panorama dell’arte contemporanea, attiva in prestigiosi contesti espositivi italiani.
La galleria ha scelto di intraprendere un tutoring di sostenibilità, un percorso consulenziale della durata di 12 mesi finalizzato a misurare e analizzare il proprio modello di sostenibilità, con l’obiettivo di individuare azioni concrete per il suo miglioramento continuo.
Attraverso un approccio strutturato e personalizzato, il percorso accompagnerà Art Events Mazzoleni a:
- integrare criteri ambientali, sociali e di governance nei propri processi decisionali e operativi;
- valorizzare il ruolo dell’arte come agente di trasformazione sostenibile;
- comunicare in modo trasparente l’impatto delle proprie attività e rafforzare il dialogo con artisti, pubblico, partner e territorio;
- contribuire, nel proprio ambito, al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile promossi dalle Nazioni Unite.
Il tutoring di sostenibilità prevede una prima fase di raccolta e analisi dei dati relativi all’organizzazione, alle attività e agli impatti della galleria, seguita dalla progettazione di iniziative migliorative, orientate a consolidare un modello culturale responsabile, trasparente e orientato al futuro.
Crediamo fermamente che il mondo della cultura abbia un ruolo centrale nella transizione verso un’economia più equa, resiliente e generativa.
Accompagnare una galleria come Art Events Mazzoleni in questo percorso significa contribuire alla diffusione di una sostenibilità che non si limita al rispetto delle normative, ma che diventa parte integrante dell’identità, della visione e della narrazione culturale.
Siamo entusiasti di affiancare Art Events in questo progetto e di promuovere, insieme, un nuovo modo di vivere l’arte: consapevole, inclusivo, connesso al futuro.
Gestione & Relazioni – Progetti e percorsi di sostenibilità, valore e impatto